Wednesday, August 3, 2011

Lean Six Sigma può ridurre i costi sanitari

Nel suo discorso inaugurale, il presidente Obama ha chiamato per migliorare l'assistenza sanitaria di qualità e riducendo i costi. Nel 2008, negli Stati Uniti i costi sanitari superato 2400 miliardi dollari e si prevede di salire a 3.100 miliardi dollari entro il 2012, secondo la Coalizione nazionale sulla sanità.

Di questi costi, il 25 per cento al 40 per cento sono causati da inutili ritardi, difetti, e deviazioni che possono essere facilmente corretti con Lean Six Sigma. Questo è 600 miliardi dollari a quasi $ 1 trilionedi dollari all'anno in spese inutili.

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Sebbene la maggior parte delle visite al pronto soccorso (DE) prendere due a quattro ore (dalle ammissione di scarico), la Robert Wood Johnson University Hospital di Hamilton, nel New Jersey, un 2005 vincitore del premio Baldrige, lo fa in 38 minuti per un paziente dimesso. L'ospedale offre in 30 minuti porta-a-medico di garanzia. Il personale compiuto questo ripensare l'esperienza di emergenza del paziente dal punto di vista.

Punto di vista clinico non è l'unicaproblema da affrontare. L'assistenza sanitaria operazioni di fatturazione, ordini, e così via, rifiuti ancora più soldi. Le compagnie di assicurazione sono pronti a respingere le richieste e lento al pagamento dei diritti non si accettano, che causa più problemi. Un fornitore di cure mediche trovato il modo, utilizzando Lean Six Sigma, per ridurre le richieste negato da 330.000 $ al mese.

Fase 1. Semplificare (magro, 5S, Gemba)
Ogni area di lavoro raccoglie out-of-date attrezzature e materiali. Per tagliare i costi e aumentare i profitti, inizia andandotutto ciò attraverso ogni angolo, e buttare fuori che non è legato al modo di lavorare attuale è fatto. Quando il disordine è andato, è più facile per semplificare il flusso di lavoro. Poi organizzare visivamente ed etichettare il materiale (ad esempio, guanti, bende) e le attrezzature in posizioni coerenti.

Fase 2. Streamline (magra valore-stream mapping e riprogettazione)
Il passo successivo è quello di semplificare il business, ridisegnando il flusso di lavoro per minimizzare la resistenza e ritardi. L'assistenza sanitaria soffre"Sindrome del paziente Pigro". Anche se i medici lavorare sul paziente per circa tre minuti fuori di ogni ora, il paziente si siede inattivo per l'altro 57 minuti (il 3-57 regola). Ecco perché il tempo trascorso un ED da start-to-scarica richiede ore invece di minuti. Seguire un paziente dall'inizio alla fine e notare quanto poco tempo sia effettivamente trascorso con il paziente. Si noti quanto tempo una richiesta di risarcimento spende in una coda in attesa di essere corretto.

Fase 3. Ottimizzare
Ogni azienda faerrori e difetti o errori ha nei processi che si traducono in rilavorazioni, scarti, lucro cessante, e nella sanità, anche la morte. Per ottimizzare assistenza sanitaria, inizia a contare e catalogare gli errori, gli errori e difetti.

Conte. Quanti errori (ad esempio, errori di medicazione, cadute dei pazienti) ci sono nel prodotto o servizio. Comprendono tutto, dalla registrazione di scarico.

Categorizzare. Quali sono il tipo più comune di errori, errori o difetti? Dove si verificano ein ciascuna fase del processo? Come costosa è ogni tipo di errore? Da difetti categorizzazione in una varietà di modi, è facile scoprire dove risiedono. Solo quattro le azioni di ogni causa 100 più 50 per cento degli errori, errori, difetti, scarto, rilavorazione e il mancato guadagno (il 40-50 regola).

L'applicazione di Lean Six Sigma per l'assistenza sanitaria
Quando si smette di guardare i medici e gli infermieri e concentrarsi su quanto tempo i pazienti sono in attesa per il prossimo passo nella loro cura, è facileper vedere come migliorare il processo. Una volta trovato il 4 per cento del processo che provoca il 50 per cento del ritardo, difetti, e la deviazione, l'assistenza sanitaria possono facilmente migliorare la qualità, ridurre i costi e aumentare i profitti senza rompere un sudore.

La buona notizia è che ogni azienda sanitaria può iniziare oggi, la cattiva notizia è che l'azienda non sarà mai finito. Ma con uno sforzo concentrato, l'assistenza sanitaria potrebbero facilmente risparmiare 1.000 miliardi dollari per le prossime elezioni presidenziali.

Questoarticolo originariamente apparso su NAHQ e-news.

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